A tu per tu con Sabbia

Tornato ad un anno di distanza dai tre singoli “In un mondo che non conoscevo”, “Frequenze” e “Zucchero”, Sabbia ha da poco pubblicato il nuovo singolo “280”.
Ecco la nostra intervista al cantautore siciliano per farci raccontare questo nuovo brano, un pezzo introspettivo nato dall’esigenza di sfogare l’amarezza di un sentimento cupo, in cui i pensieri portano ad immaginarsi un litigio tra le mura di casa… basta abbiamo detto troppo, lasciamo a Sabbia la parola.
Ciao Sabbia! Complimenti per questo nuovo singolo. Per cominciare raccontaci un po’ il tuo percorso artistico fino a qui.
Ciao e grazie mille! Ho messo piede nel mondo della musica a 17 anni circa. Da lì in poi ho cominciato le esperienze in diversi studi, allora curavo un altro progetto artistico tendente alla Trap low fi. Solo nel 2021 é nato “Sabbia”. Ho avuto l’onore e il piacere di portare i miei inediti su diversi palchi, tra cui alla finale del concorso “je so pazz” tenuto ai Castelli Romani di Grottaferrata, fino a “Casa Sanremo” nel 2023. Sabbia è caratterizzato da un R&B moderno e sperimentale, che ho alternato sulle pubblicazioni fino ad arrivare a “280”.
Come è nato questo pezzo?
Dall’esigenza di esternare un sentimento, un dialogo che non ha trovato molto spazio tra le mura di casa, tanto che il testo segue una logica discorsiva.
Qual è secondo te l’ascoltatore ideale per questo tipo di brano?
Tutti possono ascoltare questa traccia, ma forse i più curiosi oppure quelli che hanno vissuto le stesse scene almeno una volta, riascolteranno il brano per trovare alcuni concetti che possono sfuggire al primo ascolto.
Come nasce la tua musica? Lavori da solo o hai un team che ti segue?
Ho il piacere di avere accanto amici e parenti che supportano il mio progetto sia sul campo artistico che manageriale, lavoro con loro alle produzioni ma anche a tutto quello che c’e dietro la pubblicazione di un brano.
Domanda immancabile: quali sono i prossimi passi che farai a livello musicale?
Sicuramente nuove pubblicazioni!
In più il giorno 24 giugno sarò a Brescia in occasione della “Festa della musica”, dove porterò live alcuni nuovi inediti!
Ringraziamo Sabbia per l’intervista e vi invitiamo a seguirlo e supportarlo sui suoi canali social:
Facebook: https://www.facebook.com/sabbiamusic
Instagram: https://www.instagram.com/sabbiamusic
Spotify: https://spoti.fi/3LxAEYr