Isola dei Famosi, recap della sesta puntata

Paolo Noise si ritira dal gioco, Helena Prestes finisce sull’isola di Sant’Elena e Christopher Leoni è eliminato definitivamente: i momenti salienti della sesta puntata dell’Isola dei Famosi.
La puntata si apre con l’arrivo di Nikita Pelizon e Aldo Montano in Honduras per aiutare Helena Prestes e Andrea Lo Cicero. Le formazioni Pelizon-Prestes e Montano-Lo Cicero affrontano quindi la prima prova, che comporta per i perdenti la “maledizione del pirata“, che consiste nel mandare in nomination due componenti del proprio gruppo. A perdere sono Helena Prestes e Nikita Pelizon.
Paolo Noise ritirato
Mentre i naufraghi lasciano l’isola, arriva Paolo Noise, che non aveva ancora fatto il suo ingresso per via di alcuni accertamenti sul suo stato di salute. Dopo un discorso per ringraziare lo staff medico e tutti coloro che lavorano dietro le quinte, il conduttore radiofonico annuncia il suo ritiro dal reality.
“Ho già vinto così” dice dopo aver ringraziato tutti. A quel punto Marco Mazzoli lo raggiunge per un saluto. I due si abbracciano commossi.
Helena eliminata
Helena Prestes viene eliminata dal televoto con il 30% dei voti, ed è così costretta a raggiungere Gian Maria Sainato e Christopher Leoni sull’isola di Sant’Elena. Prima di abbandonare la Playa però, la modella dà il bacio di giuda ad Alessandra Drusian.
Le confessioni di Cristina Scuccia
Cristina Scuccia rivela di provare sentimenti forti per una persona conosciuta a Madrid. Purtroppo però non racconta i particolari della situazione. “Non mi va tanto di parlarne. Qui è difficile tenersi le cose dentro, soprattutto le cose belle. Io non sto facendo niente di male, io sto amando e penso che sia la cosa più bella del mondo”.
Eliminazione definitiva per Leoni
Christopher Leoni viene eliminato in via definitiva dal programma dopo aver ottenuto solo il 35% di voti durante il televoto flash. L’attore perde contro Gian Maria Sainato. Quest’ultimo resta sull’ultima isola con Helena Prestes e l’ospite della settimana Nikita Pelizon.
Le nomination
I nominati della puntata sono: Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Luca Vetrone (i più sfortunati nelle prove), Marco Mazzoli (nominato del gruppo), Corinne Clery (nominata dal leader Lo Cicero).
a cura di
staff