Michele Placido dorme ai David: si accorge di aver vinto e si sveglia di soprassalto

Michele Placido dorme ai David: si accorge di aver vinto e si sveglia di soprassalto

Nel momento in cui Carlo Conti pronuncia il suo nome per la vittoria del premio, Michele Placido, si sveglia di soprassalto e va sul palco per poi pronunciare frasi confuse.

Michele Placido viene immortalato nel momento della sua vittoria del David di Donatello. A rendere così divertente (e virale) il video è la reazione dell’attore, che spaesato si sveglia quando Carlo Conti pronuncia il suo nome. C’è chi parla di gag, chi invece non ha dubbi: stava dormendo. Lo testimoniano le reazioni delle persone sedute accanto all’attore.

Il siparietto continua sul palco, dove Placido pronuncia un discorso di congratulazioni che, lasciatecelo dire, non era sicuramente preparato. Una serie di frasi confuse e senza apparente connessione tra loro.

Lo ammette lui stesso: “Sono confuso”. Inizialmente l’attore introduce subito il discorso relativo ai chiacchiericci attorno alla sua figura in questi ultimi anni: “Poi sono capaci di dire Placido ha il Parkinson. Va bene. O a Placido gli manca il dente. Manca un dente, è vero, quindi mi devo mettere da quest’altra parte”.

Poi un appunto sulla sua pregressa vittoria del medesimo premio risalente a qualche anno fa: “Il David Giovani l’ho vinto anche con Romanzo Criminale nel 2006”, il film basato sulla storia della famigerata banda della Magliana che ispirò la serie di successo.

Secondo le indiscrezioni, la frase rimarca una piccola delusione sul premio ricevuto: probabilmente si aspettava un riconoscimento maggiore. Per concludere Placido parla dei suoi figli (ma riferendosi anche ai giovani in generale): “Loro vanno poco al cinema. Guardano le serie”.

Ecco il video completo della premiazione
Crediti: Canale YouTube Rai

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!
LEGGI ANCHE – Mattia vince Amici22: l’entusiasmo e parole di Angelina
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni e Mahmood: voci su una presunta relazione amorosa?

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *