Isola dei famosi, la quinta puntata

Isola dei famosi, la quinta puntata

Quinta puntata dell’Isola dei famosi, Corinne Clery sviene, Fiore Argento abbandona, questi e altri imprevisti in un episodio imprevedibile.

Sempre meno naufraghi a disposizione del cast dell’Isola dei famosi, e non soltanto a causa del televoto, ma anche per tante discussioni e liti e un altro abbandono a sorpresa. In questa quinta puntata è successo veramente di tutto, vediamo ora passo per passo tutti imprevisti, complicazioni e litigi della puntata del 15 maggio.

Antolini e Cecchi Paone

La conduttrice Ilary Blasy conferma il ritiro di Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini, annunciando che saranno ospiti in studio nel corso della serata. Antolini, come già sapevamo dalla scorsa puntata, ha dovuto dire addio a L’Isola dei Famosi per alcuni problemi di salute. Le spiegazioni di Alessandro non tardano, in serata, infatti, citandolo testualmente, afferma:

Ho deciso di andare via anche io per amore. Non si abbandona chi si ama, mai.

L’eliminato

Il partecipante eliminato di questa settimana è Gian Maria Sainato. Il modello è stato cacciato dal pubblico del televoto, dopo aver totalizzato solo un 8% di score, contro Marco Mazzoli (34%), Paolo Noise (32%), Helena Prestes (17%), Fiore Argento (9%). Sainato deve traslocare sull’isola di Sant’Elena, ma prima da il bacio di Giuda a Marco.

La prova ricompensa

Tra i momenti salienti della puntata c’è stata la prova ricompensa che ha visto i naufraghi impegnati a cercare una chiave all’interno di una teca in cui erano stati posizionati degli insetti. I poveri naufraghi vengono chiamati ad affrontare le proprie paure.

I concorrenti, ovviamente, erano all’oscuro del contenuto della teca e questo è bastato a far agitare Corinne Clery, terrorizzata dal fatto che all’interno potessero esserci dei serpenti. Questo è quanto è bastato per far venire un’attacco di panico alla povera 73enne che dopo aver iniziato ad urlare ha avuto un mancamento.

Corinne sviene tra le braccia di Alvin, al che interviene un membro della produzione che porta alla concorrente dell’acqua. L’opinionista Enrico Papi chiede di fermare il gioco, e la suo collega Vladimir Luxuria puntualizza la gravità della situazione.

Successivamente Corinne Clery viene controllata da un medico, che assicura che non è nulla di grave. Al suo posto viene chiama Helena Prestes.

La prova leader

Marco Mazzoli si è aggiudicato la prova leader riuscendo a restare in equilibrio per più tempo di tutti su una piattaforma, senza appoggiarsi con le braccia: la vittoria è arrivata dopo 5 minuti e 20 secondi di resistenza.

Il ritorno di Nathaly

Dopo aver trascorso alcune settimane all’Isola di Sant’Elena, Nathaly Caldonazzo rientra in gioco all’Isola dei Famosi. La modella ottiene il 68% dei voti provenienti dal pubblico e vince contro Christopher Leoni. Quest’ultimo resta sull’ultima spiaggia con il neoeliminato Gian Maria Sainato.

Simone Antolini e sua figlia Melissa

Viene finalmente svelata l’identità della misteriosa Melissa, il nome in questione era stato citato molteplici volte in circostanze che riprendevano Simone Antolini. L’ex naufrago svela che Melissa è la figlia che ha avuto dall’ex fidanzata quando aveva diciassette anni. Oggi la bambina ha cinque anni e ha già conosciuto Alessandro Cecchi Paone. Simone ne approfitta per spiegare la situazione e insieme al fidanzato lancia un appello:

Io e la bambina siamo cresciuti insieme. Come fratello e sorella. Ma soprattutto c’è una grande complicità tra padre e figlia.

Simone Antolini

Riconoscete il diritto alle coppie gay di sposarsi e adottare figli. Io voglio adottare Melissa e in Italia non posso!

Alessandro Cecchi Paone

Le nomination

I nominati della quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2023 sono Helena Prestes (nominata dal gruppo), Pamela Camassa Fabio dei Jalisse (entrambi nominati dal leader Marco Mazzoli).

L’abbandono di Fiore Argento

A fine puntata arriva la notizia che Fiore Argento ha deciso di abbandonare l’isola per via del suo infortunio al piede. Durante la puntata aveva comunicato di voler provare a rimanere ancora un po’, forse anche motivata dalla chiamata con la sorellastra, ma alla fine la concorrente ha deciso di abbandonare.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!
LEGGI ANCHE – Mattia vince Amici22: l’entusiasmo e parole di Angelina
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni e Mahmood: voci su una presunta relazione amorosa?

Matteo Cantergiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *