“In apparenza” il primo EP dei Mathela

“In apparenza” il primo EP dei Mathela

I Mathela sono una giovane band di Milano che ha deciso di fare rock old style e ce lo dimostra con il loro primo EP “In apparenza”. Cinque brani in un rock vintage e sensuale, c’è chi a primo impatto potrebbe paragonarli ai Maneskin ma devo dire che i Mathela sono molto più di questo.

Mathela – In apparenza

I Mathela hanno trovato un loro stile. Sì, sono Rock. No, non sono la copia dei Maneskin. Il suono di questi ragazzi è più vintage, meno crudo e arrabbiato. Il rock dei Mathela ha una spolverata di blues e jazz, un retrogusto presente in ogni brano che personalizza e rende unica la loro melodia.

“In apparenza” si parla delle sfide affrontate dai giovani d’oggi, prima tra tutte il bisogno di farsi ascoltare in un mondo che va di fretta e con poco desiderio di attenzione. Nel disco sono presenti anche un paio di brani in inglese, ottima scelta perché apre le porte anche del mercato estero alla band.

E’ davvero difficile scegliere un brano più bello dell’altro… forse tra i miei preferiti metterei “Noia Mai” e “James”, giusto per metterne uno in italiano e uno inglese.

“In apparenza affronta e approfondisce la vera conoscenza del nostro IO interiore per cercare di invertire questa crescente tendenza, insita nella nostra società, di vivere e conoscersi solo a livello superficiale.

Questo modo di approcciarsi alla vita ci fa mostrare solo un apparenza di quello che siamo veramente, un surrogato non degno di rappresentarci.

Canzoni come “Ness’uno” e “Noia mai” trattano della riuscita di questo nostro obbiettivo e dei suoi benefici. Poi abbiamo brani come “Andare via”, “How to go insane” e “James” che raccontano la fatica e il dramma di vivere in una società utilitaristica e superficiale”, così i Mathela descrivono il proprio EP.

Un primo EP che promette davvero bene per il futuro!

Seguite i Mathela: https://www.instagram.com/mathela_music/

Ilaria Rapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *