Filippa Lagerback, tutto sulla malattia del marito

Filippa Lagerback, la presentatrice svedese in forza alla Rai, ha raccontato la malattia di suo marito e collega Daniele Bossari, colpito da un cancro
Filippa Lagerback e Daniele Bossari sono sposati dal 2018, ma hanno avuto una figlia già 20 anni fa, quindi la loro relazione va parecchio indietro nel tempo. Il conduttore televisivo e radiofonico ha rivelato di avere un cancro circa un anno fa, e da allora è aumentata l’attenzione mediatica sulla coppia. Filippa ha raccontato:
“Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto. Mi sono, anzi ci siamo, affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati”.
La co-presentatrice di “Che tempo che fa” ha poi proseguito:
“Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura. E in questo me la cavo abbastanza. Abbiamo voluto vivere pienamente e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. ‘Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi’, ci hanno detto dall’ospedale. Sono molto grata per questo approccio. E sono altrettanto grata a eventi come quello di questa sera, indispensabili per il progredire della ricerca scientifica”.
Sulla domanda a come stesse adesso suo marito, Filippa ha risposto che il tumore è in fase di “follow up”, cioè in remissione, ma purtroppo sappiamo tutti che per i pazienti oncologici possono passare anni prima di una fine definitiva della malattia.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!