Michela Murgia combatte contro il tumore

Michela Murgia combatte contro il tumore

la scrittrice Michela Murgia, che ha un tumore al quarto stadio e pochi mesi di vita, si mostra mentre rasa i capelli

Michela Murgia sorride, solo per pochi istanti cede allo sconforto. Sul social condivide un video in cui si fa vedere mentre rasa i capelli. La scrittrice nei giorni scorsi, in una lunga e toccante intervista al Corriere della Seraha rivelato di avere un tumore al quarto stadio, le rimangono pochi mesi di vita. Nonostante questo, sorride. 

La 50enne non combatte contro il tumore, lo ha spiegato chiaramente: lo accetta come parte di sé. Il carcinoma renale da cui è stata colpita è in stadio avanzato. Su Instagram si fa tagliare i capelli. “Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”.

La Murgia ha deciso di fare percorso pubblico per raccontare del tumore. La sua intervista al quotidiano è stata cruda, ma appassionante nella sua tragicità.

Ha spiegato senza paura che il tumore è in uno stato avanzato, le metastasi diffuse, “non avrebbe senso operarsi mi rimangono pochi mesi di vita”. Il 16 maggio uscirà il suo libro, Tre ciotole, che inizia con la diagnosi di un male incurabile: è fortemente autobiografico.

Il video pubblicato fa parte del percorso ‘terapeutico’ scelto da Michela per affrontare il male

Anche il video pubblicato sul social si allinea al percorso “terapeutico” scelto. La scrittrice afferma che ha ricevuto amore e ringrazia le persone che la supportano e l’hanno supportata

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!
LEGGI ANCHE-Amber Heard saluta Hollywood e vola in Spagna
LEGGI ANCHE-Isola dei famosi, una quarta puntata appassionante

Filippo Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *