Incoronazione di Carlo: Harry lascia Londra dopo 24 ore

Il Principe Harry fa ancora una volta parlare di sé con la sua rapida uscita da Londra appena un’ora dopo la cerimonia di incoronazione di suo padre, il Re Carlo III, per tornare in California per il quarto compleanno del figlio Archie
La tensione all’interno della famiglia reale e la relazione tesa tra Harry, suo padre e suo fratello sono tornate sotto i riflettori in occasione dell’incoronazione di Re Carlo, avvenuta sabato 6 maggio a Westminster Abbey.
Il Principe Harry è giunto nel Regno Unito per la prima volta dopo il rilascio della sua biografia “Spare”, pubblicata a gennaio. Il libro includeva affermazioni contro William, che lo avrebbe attaccato fisicamente in più occasioni, e contro il Re, che avrebbe sempre messo i suoi interessi al di sopra di quelli degli altri e che proverebbe invidia per Meghan e per la Principessa di Galles. In passato, durante alcune interviste, Harry aveva anche definito Camilla “cattiva” e “pericolosa”, accusandola di aver rilanciato la propria immagine a spese sue.
Harry è arrivato con un volo commerciale venerdì, rimanendo nel paese per poco più di 24 ore e trascorrendo la notte a Frogmore Cottage, la proprietà che il padre ha sottratto e lui e a Meghan Markle e poi regalato al principe Andrea.
Harry da solo cerimonia
Ha partecipato all’incoronazione senza la moglie Meghan Markle, che ha scelto di restare a Montecito con i due figli, il Principe Archie e la Principessa Lilibet. Harry ha camminato dietro alla principessa Eugenie e al marito Jack Brooksbank, ma davanti alla principessa Beatrice e al suo compagno Edoardo Mapelli Mozzi. Si è poi seduto nella terza fila dei banchi nell’Abbazia di Westminster, accanto alla Principessa Alexandra e al marito della Principessa Eugenia, Jack Brooksbank, mentre la prima fila era riservata solo ai reali, tra cui il Principe William e Kate Middleton.
Il principe ribelle, questa volta senza uniforme militare, secondo gli addetti ai lavori era determinato ad assistere, consapevole che l’occasione storica sarebbe stata “praticamente il giorno più importante” della vita del Re.
Tuttavia, durante l’evento, Harry è stato snobbato in diverse occasioni. Per esempio, non è stato invitato alla comparsa sul balcone con gli altri reali.
Non è la prima volta che il Principe Harry si trova coinvolto in controversie e, secondo alcuni, non sarà neanche l’ultima. La sua partenza da Londra subito dopo l’incoronazione di suo padre ha nuovamente attirato l’attenzione sulla tensione all’interno della famiglia reale.
Mentre alcuni hanno criticato Harry per aver lasciato così presto dopo la famiglia reale pronta a festeggiare, altri hanno mostrato solidarietà nei suoi confronti, citando il suo desiderio di essere con la sua famiglia nel giorno speciale del figlio.

a cura di
Staff