Alessandro Borghi è diventato papà

Alessandro Borghi e la compagna Irene Forti sono finalmente diventati genitori. Il nome del figlio è Heima. Vediamo il significato
Alessandro Borghi e la sua compagna Irene Forti sono diventati genitori da circa un mese. Borghi, che è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ha parlato della sensazione nuova che il figlio gli ha portato. «E’ arrivata questa cosa nella nostra vita che ci fa dormire poco, a me ed Irene, ma ci ha costretto a porci molte domande – spiega Borghi – quando l’ho visto per la prima volta è come se ci fossimo riconosciuti».
Il nome del bambino, Heima, è stato ispirato da un viaggio in Islanda, durante il quale una guida turistica ha descritto una situazione incredibile di temporale da una parte e arcobaleno dall’altra. «Heima in islandese descrive una situazione, cioè il sentirsi a casa e nello stesso tempo nel mondo. La sera quando siamo tornati a casa ho detto ad Irene, è un bellissimo augurio per lui».

Chi è Irene Forti?
L’attore Borghi fa coppia con Irene Forti dal 2021, e lo scorso dicembre la coppia aveva annunciato di aspettare un figlio. Di Elena sappiamo che è laureata in Economia aziendale alla Luiss di Roma, e che successivamente si è specializzata in Gestione delle risorse Umane e Amministrazione di personale. Irene è una manager e vive tra Roma e Londra. Inoltre, ha fondato e gestisce “HomeMeansCasa”, una società di coaching psicologico che si occupa dello sviluppo di idee, contenuti e progetti artistici o di intrattenimento per film, serie tv e produzioni teatrali.
a cura di
Staff