Giulia Mutti e il suo Saturno Contro

Giulia Mutti e il suo Saturno Contro

Giulia Mutti torna con Saturno contro, il nuovo grintoso singolo prodotto da Guglielmo “Ghando” Gagliano dei Negrita che racconta la fase di crisi di una coppia dovuta al passaggio in opposizione del pianeta che rappresenta in astrologia la pesantezza e la durezza. Noi le abbiamo fatto qualche domanda!

Ciao Giulia, Saturno contro è il tuo nuovo singolo, quali rimedi hai contro l’opposizione di questo pianeta?

Ciao! Sai che ho fatto una sorta di esperimento sociale su questo tema? Ho pubblicato un reel in questi giorni girato il giorno di uscita di Saturno contro. Mi trovavo a Milano e così sono andata in giro a chiedere alle persone il loro rimedio e la risposta più gettonata è stata “ascolto musica”. Io no. Devo dire che mi scollego da tutto, forse perché la musica è il mio mestiere ho bisogno di silenzio quando ho una giornata no. Piuttosto cucino o faccio shopping.

Nel brano emerge una componente energica nell’arrangiamento, in che modo questa si collega al messaggio della canzone?

Le domande e i dubbi che mi pongo nel brano sono incalzanti, volevo un ritmo che stesse al passo con quest’inquietudine. La paura non ti da il tempo di pensare ed infatti il brano scorre via veloce, lasciandoti con una domanda finale: “sapremo dirci tutto fino in fondo e andare avanti anche con Saturno contro?”

In che modo Saturno contro è una sorta di sorella minore di Notte fonda?

Riflette sullo stesso tema ovvero le difficoltà che si affrontano in una relazione e la non comunicabilità. Spesso litighiamo non perché abbiamo idee contrastanti ma perché non sappiamo esprimerci nel modo giusto, le incomprensioni sono dietro l’angolo. 

Torni dal vivo con un nuovo spettacolo teatrale, come mai hai scelto 4 Cantautrici e che tipo di concerto dobbiamo aspettarci?

Lo spettacolo che porterò nei teatri prende spunto dal festival “Cantautrici coraggiose” che ho organizzato la scorsa estate nella mia terra, in Versilia. In quell’occasione mi sono ritrovata a raccontare la storia di queste artiste meravigliose ed ho deciso di riassumere tutto in un unico show. Saremo quindi io e il mio pianoforte, fra aneddoti e curiosità, a raccontare vita e canzoni di Patti Smith, Nada, Lady Gaga ed Elisa e ovviamente… Giulia Mutti! 

Le date

Giovedì 11 Maggio – Teatro Verdi, San Vincenzo (LI) – Biglietti
Venerdì 19 Maggio – Teatro del Sale (FI)
Venerdì 17 Giugno – Teatro di Verzura, Polo Culturale Puccini Gatteschi (PT)

a cura di
Redazione

Ilaria Rapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *