Paolo Kessisoglu: il racconto del lutto

Paolo Kessisoglu: il racconto del lutto

Paolo Kessisoglu ha vissuto un doppio lutto ravvicinato quando i suoi genitori se ne sono andati a distanza di 150 giorni. Il comico ha pubblicato una lunga riflessione su Instagram

Paolo Kessisoglu è uno dei comici più conosciuti e di successo in Italia. Insieme al suo amico e collega Luca Bizzarri ha costruito una carriera invidiabile, tra Camera Café e Le Iene, fino ad arrivare alla partecipazione all’ultima edizione di LOL.

Recentemente però è passato sotto i riflettori per motivi più seri e toccanti, quando entrambi i suoi genitori sono scomparsi a distanza di pochi mesi. Nella giornata di ieri il comico genovese è uscito allo scoperto con un post Instagram particolarmente lungo e toccante, in cui si è lasciato andare a sincere riflessioni su questi avvenimenti.

«Succedono cose strane quando dietro di te non hai più un muro dove appoggiarti. Mi sono accorto che la mia attenzione in corso d’opera andava maggiormente a foto e documenti che riguardavano la loro vita di persone, non di genitori. Ho trovato centinaia di lettere d’amore inviate dalla caserma dove papà faceva il servizio di leva (perdonami papà se non ho resistito dal leggerne qualche stralcio), fotografie da fidanzati, documentazioni di viaggi. Ho scoperto un lato sconosciuto, infinite dolcezze, sogni sconosciuti, passioni che il tempo ed il ruolo di educatori avevano sfumato».

Paolo ha poi continuato:

«Ho sentito rifiorire in me una stima rinnovata e un immenso senso di gratitudine a coloro che mi hanno dato una vita e fornito un esempio. A me figlio, ruolo che ahimè non posso più esercitare, dico che mi sarebbe piaciuto tanto conoscere molto di più di quelle due persone, dei loro sogni, aspettative, rinunce e passioni che forse non ho mai colto. A chiunque, che figlio può ancora essere, dico di non dimenticarsi che i genitori sono prima di tutto uomini. Grazie a mamma e papà, grazie a Graziella e Pietro».

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!

LEGGI ANCHE: Il Met Gala 2023 celebra Karl Lagerfeld: i look più spettacolari sul red carpet
LEGGI ANCHE: Melissa Satta, tutto sulla nuova storia

Daniele Gabrielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *