Isola dei famosi, seconda puntata ricca di polemiche

La seconda puntata dell’isola dei famosi si svolge tra la polemica del fuoco gate, prove, nomination ed eliminazioni.
La seconda puntata dell’isola dei famosi si apre tra le polemiche. Prima tra tutte quella del “fuoco gate”, riguardante l’accensione (non in regola) del fuoco per la tribù degli hombres. Continuano le polemiche anche tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Il tutto condito con il solito umorismo tagliente di Paolo Noise e Marco Mazzoli.
Fuoco gate
Le tribù cercano di accendere il fuoco, i primi a riuscirci sono le coppie, grazie agli occhiali di Fabio Ricci e i suoi occhiali con lenti bifocali di vetro. I problemi sorgono quando Christopher, degli hombres, accende magicamente il fuoco senza troppi sforzi.
In seguito il membro della tribù maschile ha confessato di aver rubato dei tizzoni dal fuoco delle coppie per accendere il suo. Alla fine Christopher viene penalizzato con un punto per la nomination. Vi sono dubbi anche sull’accensione del fuoco delle donne, ma la cosa non viene approfondita più di tanto.
Cecchi Paone e Nathaly
Altra cosa ad accendersi, è lo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Il tutto nasce da una situazione di terrore creatasi per la comparsa di un boa rosa nei pressi della zona in cui dormivano le chicas. Gli animi si scaldano e Corinne è pietrificata dalla paura. Alessandro cerca di calmarla e di spiegarle cosa fare e dove andare per non incontrare il serpente.
Ma con l’intervento di Nathaly, Cecchi Paone si irrita e alza i toni. Dopo che il divulgatore televisivo la definisce “pescivendola“. Il confronto tra i due si inasprisce, ciascuno rimane sulla propria posizione e addirittura, la showgirl accusa Cecchi Paone di aver dei problemi con le donne dopo averlo visto “urlare a quattro chicas in maniera eccessiva e gratuita”, lei compresa.
Le prove
La puntata prosegue con le prove, come di consueto. La prima vede affrontarsi le tre tribù e i primi a completarla sono gli hombres. La tribù maschile si avvia al bazar e procede a prendere: il fuoco, una pentola e del cibo, mentre le Chicas il fuoco e una maschera. Ultimi gli accopiados che hanno preso dal bazar della pasta e dei pomodori pelati.
Le prove continuano con “l’uomo vitruviano”, in cui si cimentano Marco Mazzoli e Noise. I due riescono a superare la prova e si aggiudicano due utilissimi cartonati delle loro mogli.
Dopo aver snocciolato le tensioni all’interno del gruppo degli Hombres e in quello delle Chicas, Ilary da il via alla prova leader. I nomi fatti dai tre gruppi sono quelli di Andrea, Simone ed Helena. A spuntarla è il conduttore ed ex rugbista Andrea Lo Cicero e l’intera squadra degli Hombres guadagna l’immunità.
Predolin eliminato
A seguito della prima prova, vanno alle votazioni Predolin ed Helena. Il primo rimane vittima del televoto e con una percentuale del 37% dei voti diventa il primo eliminato di questa stagione dell’isola dei famosi. Per lui, però, l’esperienza nel reality non finisce qui. Sul finire della puntata Predolin viene fatto approdare all’Isola di Sant’Elena, in solitudine.
Le nomination
Al momento delle nomination, i concorrenti scelgono Nathaly e la coppia formata da Alessandro e Simone, mentre il leader della settimana fa il nome di Fiore Argento. Sono loro tre a rischiare l’eliminazione la prossima settimana.
a cura di
Matteo Cantergiani