Frank Ocean, un ritorno deludente

Frank Ocean, un ritorno deludente

Il cantante si è esibito live per la prima volta in più di sei anni a Coachella da headliner, ma tutto è andato per il verso sbagliato

Frank Ocean è uno dei cantanti più apprezzati sia dalla critica che dal pubblico (non un riconoscimento scontato) e da anni si invoca un suo ritorno in scena. Il suo ultimo album risale al 2016, mentre il suo ultimo concerto prima dell’annuncio di Coachella risaliva al 2017. In quell’occasione si era esibito in Finlandia, per poi non apparire più sul palco ufficialmente.

Quindi, quando il festival di Coachella aveva annunciato ben due concerti del cantante americano, era salita una grande euforia e attesa.
Oggi le sensazioni sono però ben altre: nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio dell’annullamento del secondo concerto (verrà sostituito dai Blink-182). Il primo concerto invece c’è stato, ma ha rappresentato una delle performance più deludenti degli ultimi anni.

Frank Ocean si è presentato sul palco con un’ora di ritardo, dopo aver deciso il giorno stesso di far cambiare la coreografia che era stata preparata con mesi di anticipo (comprendeva una pista di pattinaggio su ghiaccio!). Il motivo del cambiamento improvviso sarebbe stato un infortunio alla caviglia del cantante, che infatti si è esibito da seduto per la maggior parte del tempo.

Inoltre, pur essendo l’headliner (cioè l’artista principale del festival), Frank è rimasto defilato sul palco. Non era visibile alla maggior parte degli spettatori, ha interagito poco col pubblico e fatto ricorso al playback in più occasioni.
Infine, il suo concerto non è stato trasmesso in streaming, a differenza di tutti gli altri artisti presenti.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!

LEGGI ANCHE: Achille Costacurta, pugno a un vigile a Milano
LEGGI ANCHE: Drake e The Weeknd, duetto prodotto dall’IA

Daniele Gabrielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *