Laura Freddi in lacrime in diretta tv

Laura Freddi in lacrime in diretta tv

L’attrice italiana Laura Freddi ascolta il dramma vissuto da Manila Lazzaro durante la pandemia e scoppia in lacrime in diretta a Oggi è un altro giorno

Laura Freddi ripercorre il suo trauma con la mente si percepisce sia scossa emotivamente in diretta a Oggi è un altro giorno. Ascolta il dramma vissuto dalla nota showgirl e amica, Manila Lazzaro, quello dell’aborto spontaneo, e rimane impietrita. Le emozioni prendono il sopravvento: capisce che il dolore dell’amica avendo vissuto questa brutta esperienza sulla propria pelle.

Manila Lazzaro ex Miss Italia si mette a nudo e rivela il suo dramma:

“Durante la pandemia, nel 2020, sono rimasta incinta ma ho perso il mio bambino. C’è ancora tanta difficoltà a raccontare questo tipo di dramma. Noi donne portiamo tutta una serie di pesi sulle spalle. Il tabù dell’aborto spontaneo esiste, c’è ancora tanta difficoltà a parlarne e vergogna. E’ cose se noi non fossimo state in grado di portare avanti una vita umana”

Continua aggiungendo:

“Io, quando ho iniziato a condividerlo, e da lì la decisione di scrivere un libro, mi sono resa resa conto che erano migliaia le donne che ancora, a distanza di anni, si vergognavano di raccontare quello che era accaduto. Come se si sentissero inadeguate. Noi viviamo in un mondo che, tendenzialmente, è folle e ambisce a una perfezione apparente

Serena Bortone si fa avanti e le domanda che tipo di dolore sia. E’ un dolore molto intimo, profondo, quasi difficile da raccontare perché una donna già dal test di gravidanza si sente mamma, però se non lo provi… ‘Eh, vabbè, non è nato!’.

Perché spesso ho avvertito questa frase… Oppure: ‘Va beh, ma tu sei già mamma!’. Essere già mamma non compensa il dolore per la perdita di un figlio – chiarisce la Nazzaro con la voce spezzata – Non vuol dire niente. I figli raddoppiano l’amore, non lo dimezzano”. L’ex Miss Italia è infatti già madre di Francesco Pio, nato nel 2006, e Nicolas, nato nel 2011, venuti al mondo dal precedente matrimonio con l’ex marito Francesco Cozza.

Anche la pugliese, tornata single dopo la fine della storia con il precedente compagno Lorenzo Amoruso sta per crollare. Precisa: “Tutta questa serie di frasi, come chi ti dice di non raccontarlo, i cosiddetti tabù, mi hanno fatto sempre incavolare… Devo combattere per quel che sento”.

Laura Freddi è angosciata, non riesce a non immedesimarsi , i ricordi e il dolore riaffiorano e le lacrime faticano a non sgorgare. Lo capisco benissimo perché è successo anche a me, però sono d’accordo con Manila, perché non me ne sono vergognata e non ho mai avuto il bisogno di doverlo raccontare e doverlo condividere con altre donne, ma capisco che è un po’ come alleggerirsi”, dice.

Manila le fa eco: “Aiuta, quando si condividono le cose brutte, ci si sente meno sole, è come un grande abbraccio”. Laura è scossa, provata ripensa al suo aborto ed è come se sentisse un brivido dentro di sé. Ammette Ho avuto una scossa per tutto il corpo Nel 2018 ha realizzato il sogno di diventare madre a 46 anni di Ginevra, grazie alla fecondazione assistita, ma non dimentica il suo aborto avvenuto qualche anno prima.

Verissimo del dramma aveva raccontato: Ho vissuto l’esperienza terribile di una gravidanza interrotta al terzo meseMi ha distrutto è come se crollasse tutto. Sono andata in crisi, per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Tra una crisi e l’altra ci siamo lasciati”. Era sposata con Claudio Casavecchia. Adesso è legata a Leonardo D’amico il padre di sua figlia.

Alla fine del dialogo La Freddi e la Nazzaro si abbracciano, si capiscono e commuovono pure il resto della studio e il pubblico a casa, che le guarda e si immedisima in loro.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
Seguici anche su Twitter!
LEGGI ANCHE-Cristina Scuccia, notte da dimenticare sull’Isola
LEGGI ANCHE-Ambra e la figlia Jolanda unite contro l’omofobia

Filippo Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *