L’isola dei famosi 2023: un inizio esuberante

Una partenza “spicy” per l’isola dei famosi, Ilary lancia una frecciatina a Totti. Scelti i primi leader e i primi nominati.
La prima puntata dell’isola dei famosi 2023, con Ilary Blasi alla conduzione, si apre con una certa vivacità.
“Tutto può cambiare”, ricorda la conduttrice citando il claim dello scorso show, e poi continua senza remore “un uomo che era accanto a me ora non c’è più“. Come non pensare a Francesco Totti.
Ma Ilary chiarisce dicendo di star riferendosi all’ex opinionista Nicola Savino, quest’anno non più presente. Ilary poi facendo un’occhiolino dritto in camera, chiosa dicendo che per ogni uomo che va ce n’è sempre uno che arriva, presentando così il nuovo opinionista di quest’anno, Enrico Papi, che affiancherà Vladimir Luxuria.
La partenza, tra tuffi, tribù e sfide
Frecciatine a parte, il reality parte come di consueto con il tuffo dall’elicottero e la presentazione delle tribù: uomini, coppie e donne. Da Cristina Scuccia (aka suor Cristina) e il suo tuffo con i jeans, al brindisi tra Alessandro Cecchi Paone e il suo toy boy Simone Antolini, passando per la finta scalinata di Sanremo dei Jalisse, ogni concorrente viene presentato.
Si aprono le danze anche per le prime sfide, prima quelle preliminari per guadagnarsi le ricompense e poi le prova leader, per guadagnare l’immunità. Arrivano alla prova leader Helena, Simone e Andrea Lo Cicero. I tre concorrenti si sfidano nella prova del letto inclinato e a vincere è Simone Antolini, che in questo modo si guadagna il titolo di leader dell’isola e anche l’immunità per la sua tribù.
A fine puntata Marco Predolin, a seguito della votazione viene nominato per il televoto, insieme ad Helena, che invece è stata scelta dal leader dell’isola (Simone). Per conoscere il loro destino dovremo aspettare lunedì prossimo.
Resoconto
Già da questa prima puntata si evince il fatto che a reggere per lo più lo spettacolo è la conduttrice Ilary Blasi, che si distingue tra un Enrico Papi che sembra essere la macchietta di se stesso, esordendo solo con battutine che spesso e volentieri non sprizzano di ilarità, e un roster di concorrenti non così celebri. Resta da vedere che tipo di sviluppo prenderà lo show nelle seguenti puntate.
Prossima diretta dell’isola dei famosi: lunedì 24 in prima serata su Canale 5.
a cura di
staff