BigMama, fidanzata con una donna”difficoltà a fare coming out”

BigMama, fidanzata con una donna”difficoltà a fare coming out”

BigMama non si fa imbrigliare dalla società, parla delle sensazioni provate in provincia d’Avellino e della sua sessualità

Marianna Mammone, in arte BigMama, nasce il 10 marzo 2000 ad Avellino. Si avvicina alla musica poco più che adolescente, ma lo fa da autodidatta. In famiglia nessuno suona strumenti. «L’ho fatto io da sola, tramite i karaoke, le gare di canto, il coro del paese, il coro del teatro, il coro della scuola»

Si avvicina al rap a 13 anni, nel 2013, quando inizia a registrare i primi, rudimentali freestyle sul telefono. «Le tenevo per me perché ero molto timida all’inizio» confida. «Nel 2016 ho fatto sentire questi pezzi alle mie amiche, che mi hanno consigliato di cacciarle fuori. E allora le ho pubblicate. Ho continuato a fare musica ad Avellino un po’ in silenzio, perché lì a livello d’industria musicale non c’è nulla». Il nome d’arte che sceglie è BigMama, una specie di traduzione un po’ libera del suo cognome, Mammone.

BigMama, ha conquistato il parco di Sanremo duettando con Elodie nell’ultima edizione del festival, fa orgogliosamente parte della comunità LGBT+. Nel corso della sua carriera, infatti, non ha mai nascosto di stare insieme ad una ragazza cosa che in molti contesti come quello dello spettacolo o dello sport rimane ancora scomodo da palesare.

“Gli uomini mi fanno paura, perché tutte le cose brutte che mi sono capitate le ho subite da loro, sono stata anche toccata e palpata in metro, le donne al massimo ti insultano sui social. Se non ci fossero gli uomini potrei uscire anche nud@. Se sono lesbica? No, bisessuale. E qui si capisce che la s3ssualità non è una scelta, perché sì, dopo quello che ho detto sembrerà strano, ma mi piacciono anche gli uomini”.

Queste le parole di BigMama su Rolling stones, mentre al Corriere della Sera ha invece aggiunto:

“Mi ponevo problemi sulla mia s3ssualità quando ero piccola e abitavo in un paesino in provincia di Avellino. Ma appena mi sono trasferita a Milano per l’università, ho cominciato a vivere la mia vita senza paranoie”.

BigMama: “Per un cantante gay è più difficile fare coming out”

La rapper ha poi sottolineato come nel mondo della musica e del cinema per un uomo gay o bisessuale fare coming out sia più difficile rispetto a una donna.

“Purtroppo per gli uomini gay è più complicato. L’Italia non è ancora pronta, ci sono ancora troppi stereotipi legati alla mascolinità: per una parte del pubblico, spesso un cantante o un attore che fa coming out perde credibilità”.

Cantanti orgogliose di essere queer sono molteplici (Paola Turci, Madame, Ariete, Gianna Nannini, Giordana Angi, Laura Bono, BigMama…), cantanti uomini apertamente gay, invece, sono molti meno.

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram e Twitter!
LEGGI ANCHE-Da Ex on the beach al Grande fratello: chi è davvero Nikita Pelizon
LEGGI ANCHE-Morgan si scaglia contro Amadeus: pronto a sostiturlo a Sanremo

Filippo Cerri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *