Oneiroi e la sua dedica “Tienimi con te”

“Tienimi con te”, fuori dal 8 marzo, è un brano in cui Oneiroi spazia tra i generi. Una base rock in cui ritroviamo influenze pop ma anche un cantato vicino quasi al metal. Insomma, un brano che sicuramente non annoia.

Tienimi con te e il viaggio di Oneiroi
La bellezza di “Tienimi con te” si nasconde nella sua capacità di alternare momenti soft, delicati a scariche di energia. Il ritornello pulsa come un cuore che batte. Si fa sentire per poi allentare nelle strofe permettendoci di entrare in confidenza con il testo e il messaggio del brano. Oneiroi sceglie di mettere nero su bianco una storia d’amore, ma lo fa senza scendere nel banale. Una storia in cui due amanti sembrano rincorrersi, sacrificando loro stessi ma per giungere comunque ad un finale amaro. Amara, questa canzone ha è amara. La si ascolta, ti entra dentro ma lascia al suo passaggio anche un senso di impotenza di fronte a quello che è la vita ogni tanto.
“Il video prende questo concetto “Tienimi con te” e lo rappresenta in una maniera dolce e rassicurante. La storia è incorniciata da una caotica, ma affascinante Milano. La sapiente regia ci ha regalato una romantica fotografia.
La protagonista vive distante da una bimba a cui è in qualche modo legata, libero sfogo all’interpretazione, si sveglia e cerca di raggiungerla portandole un dono, un peluches che perde nel tragitto e che fa di tutto per recuperare. Quell’orso rappresenta gli sforzi che si fanno per chi amiamo, che sono l’unica cosa che ci dà la vera forza e un concreto orgoglio e guai se qualcuno si mette di mezzo!”, Oneiroi ci racconta come è nato il videoclip di “Tienimi con te”.