Nicomi racconta il suo primo EP “Buio”
E’ uscito a inizio febbraio “Buio”, il primo EP del cantautore Nicomi. Origini pugliesi e un animo da vero poeta, il suo stile tra pop e indie ci ha colpito fin da subito. Andiamo a conoscerlo un po’ meglio!

Intervista a Nicomi su “Buio”
Ciao Nicomi, benvenuto su Machenesannoglialtri. Raccontaci un po’ come è nato “Buio”. Ci sono pezzi che avevi creato ma che hai deciso di non inserire nel disco?
Ciao ragazzi,”Buio” è nato per gioco. Con il mio produttore abbiamo iniziato a scrivere e produrre nuovi brani ed arrivati ad un numero “perfetto” per me,ed è stato pubblicato non appena pronto senza lasciare nessun brano fuori o di riserva.
Realizzerai una copia fisica in cd o vinile?
Spero in futuro di realizzare qualcosa di fisico. Indubbiamente farò entrambe le versioni.
Che ne pensi di questo ritorno del vinile?
Penso sia una cosa molto carina e che ti fa fare un tuffo nel passato. Sono d’accordo con questa scelta.
Qual è il brano che ha suscitato più scalpore del tuo disco?
Il brano che ha suscitato più scalpore del disco è “Quanto costa?”.
Cosa ascoltavi quando eri adolescente e cosa ascolti ora?
Fondamentalmente il genere non è cambiato molto,ovvero,sempre stile Pop ed Elettronico. Non amo spaziare molto nei generi anche se è molto importante. Ci sono dei generi che sento ma ascolto principalmente Pop(sia italiano che mondiale).
A chi vorresti dedicare il tuo disco?
Il mio disco lo dedicherei in primis alla mia famiglia perché sono persone che si fanno in 4,come si suol dire,per rendermi felice e per aiutarmi nel mio progetto;in seguito c’è altra gente a cui vorrei dedicarlo ma preferirei non andare oltre.