Amadeus rivela la sua verità sull’esibizione catastrofica di Blanco

Ieri, martedì 7 febbraio, è iniziata la nuova edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana e Amadeus deve già correre ai ripari. Sotto i riflettori delle critiche, si trova l’esibizione “distruttiva” del cantante Blanco. Ecco cosa ha dichiarato il conduttore a questo proposito
La nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, condotta da Amadeus, è appena iniziata e già fa parlare di sé in termini poco lusinghieri. Il colpevole delle critiche, nate dopo la prima puntata andata in onda martedì 7 febbraio, è il cantante bresciano Blanco. La sua esibizione al Festival è diventata virale ma non per motivi che tutti ci immagineremmo. Mentre stava cantando la sua nuova hit “L’Isola delle Rose”, il cantante ha improvvisamente iniziato a prendere a calci la scenografia distruggendo tutto, compresi i tanti rinomati fiori di Sanremo.
Il gesto compiuto per istinto
Un comportamento inaspettato che ha scatenato polemiche non solo in studio. Il cantante si giustificherà dicendo di aver perso il controllo poiché non riusciva più a sentire la base del suo brano, ed, essendo il palco di Sanremo il palco più importante d’Italia, desiderava fare una performance impeccabile.
A placare gli animi è subito intervenuto il conduttore Amadeus che gli avrebbe chiesto in privato, verso il termine della puntata, di tornare sul palco a cantare di nuovo il singolo. Dopo pochi istanti, tuttavia, ha smentito categoricamente un eventuale ritorno di Blanco dichiarando: “Blanco non ricanterà non ci sono le condizioni per poter ricantare il brano”.
Le parole del conduttore
Amadeus ritornerà poi su quanto accaduto in collegamento con lo showman Fiorello a Viva Rai2, che per l’occasione è diventato il nuovo DopoFestival. Queste sono le sue parole: “In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori tipo rotolarsi sopra, non chiaramente quello che abbiamo visto. Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo perché noi sentivamo la musica. Nel nostro box l’audio non era perfetto. Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”.
A dire il vero anche noi non abbiamo capito molto sulla vicenda. Che sia questo un modo per alzare lo share o è veramente solo un “colpo di testa” alla Blanco? Non resta che rimanere aggiornati su quello che diventerà il nuovo “Blancogate”.
a cura di
Staff