Quando l’abito fa il monaco: le femme fatale dei K-drama

Quando l’abito fa il monaco: le femme fatale dei K-drama

Negli ultimi anni il fenomeno dei K-drama è spopolato in tutto il mondo, e ciò che si può notare molto in essi, sono la cura dell’estetica che include riprese, musiche, ambienti e i personaggi stessi. In questo articolo tratteremo di alcune delle donne più affascinanti ed eleganti che troviamo tra i numerosi personaggi di queste serie.

Cheon Seo-Jin- “The Penthouse: War in Life”

La serie ruota attorno alle vicende vendicative e al desiderio di potere di alcune famiglie benestanti che vivono in un palazzo lussuoso. Cheon Seo Jin è l’incarnazione dell’arroganza; il suo personaggio ha in sè molte ombre e parti oscure, e i suoi abiti rappresentano bene tutto ciò. Le linee dei vestiti sono pulite, estremamente eleganti ma non troppo conservativi. Non si veste in modo stravagante come alcuni degli altri personaggi, non ha bisogno di mostrare nulla a nessuno. Il colore rosso è sempre presente per darle quel tocco di seduzione; che sia un accessorio, un capo, o un rossetto, non può mai mancare.

Ko Moon‑Young – It’s Okay To Not Be Okay

Il titolo della serie “It’s Okay To Not Be Okay” è un gioco di parole che fa riferimento ai due protagonisti che soffrono interiormente, ma che insieme si fanno forza. La protagonista femminile è  Ko Moon-young, una celebre scrittrice di favole per bambini, che all’apparenza ha un carattere duro, forte e delle volte impulsivo. Queste caratteristiche sono ben rappresentate dagli abiti indossati dall’attrice: gli abbinamenti sono a volte sperimentali, la figura è risaltata da forme e tessuti stravaganti, e i colori sono brillanti, decisi, e in perfetta armonia con il carattere ostinato di Ko Moon-young. Nel corso della serie però, man mano si mostra più vulnerabile, così anche i suoi abiti diventano più morbidi dandole un’immagine più docile.

Jang Man-wol- Hotel del Luna

“Hotel del Luna” tratta di un hotel frequentato da fantasmi, ed è gestito da Jang Man-wol. Ciò che cattura particolarmente l’attenzione di questa serie, sono i numerosi outfit indossati dalla protagonista. Il suo stile è impeccabile e curato in ogni dettaglio in ogni puntata. Lo stile è un mix tra il moderno e il vintage, i colori indossati sono sia delicati, sia forti ed espressivi come la protagonista. Anche i gioielli non passano inosservati, sono lussuosi e abbinati alla perfezione agli abiti della protagonista. Cappelli, guanti e gioielli sono tutti scelti con cura e lussuosi.

Yoon Se-ri- Crash Landing On You

Quella di “Yoon Se-ri” è la storia d’amore di una donna benestante sud-coreana che, a causa di un incidente, si ritrova oltre i confini della corea del nord. Essendo una donna d’affari, la si vede spesso indossare blazer in tweed, o abiti eleganti, accompagnati orecchini piccoli ma lussuosi. In lei vediamo che la semplicità è accompagnata da classicità e femminilità.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram e Twitter!

LEGGI ANCHE- Jhonny Cannuccia con il brano “Follow Me”
LEGGI ANCHE- L’Inferno di Schiapparelli

Morena Kercuku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *