La Mediaset sospende “Ciao Darwin”, ecco il perchè

La Mediaset sospende “Ciao Darwin”, ecco il perchè

Ciao Darwin, è uno dei programmi più amati dagli italiani ma purtroppo la Mediaset ha deciso di rimandarlo nuovamente.

Ciao Darwin è condotto da Paolo Bonolis e va in onda su Canale 5 dal 1998. Dai connotati umoristici e ironici, lo scopo del programma è quello di far sfidare due squadre rappresentanti due categorie antitetiche, superando sfide che vanno dalle prove di canto, alle prove di cultura/intelligenza e molto altro.

Paolo Bonolis conduce anche Avanti Un Altro, il quale continuerà a trasmettere puntate, ma il futuro di Ciao Darwin è incerto.

“E’ uno dei programmi di maggiore successo della storia recente di Canale 5 nonché il solo e più importante prime time di Paolo Bonolis”. – si legge su DavideMaggio.it – “Tuttavia è dal 2019 che Ciao Darwin attende di tornare sul piccolo schermo. […] La nona edizione non andrà in onda nella primavera 2023. Al momento sarebbe “appoggiato” nel palinsesto del prossimo autunno” dice Davide Maggio.

Perchè verrà annullato uno dei programmi più amati dal pubblico?

Secondo le dichiarazioni di Maggio, la motivazione è economica. Di seguito la sua dichiarazione:

Il motivo del rinvio sarebbe prettamente economico, dovuto agli alti costi della trasmissione”, scrive Maggio, “Ebbene Mediaset […] taglia il programma più forte e atteso del palinsesto primaverile. Tale decisione di spending review si somma all’abuso di repliche in preserale, alle vacanze natalizie allungate di alcuni programmi e allo slittamento di altri.

Qualcosa non quadra o forse la verità sta nel mezzo. Probabilmente visti i risultati non negativi, la scelta è quella di accontentarsi senza puntare troppo in alto o intaccare lo status quo. Meglio giocarsi Ciao Darwin quando il periodo potrebbe essere più ostico. Attenzione, però, a furia di repliche e serate accese a metà, si rischia di erodere sempre di più nel lungo periodo il proprio pubblico”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE- GFVIP7: le anticipazione di lunedi 2 gennaio
LEGGI ANCHE- Che fine ha fatto Britney Spears?

Morena Kercuku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *