Martina Zoppi e il suo “Quello che pensate”
Martina Zoppi e la sua incredibile voce mi incantano nel singolo “Quello che pensate”. Parte il brano e mi sento catapultata in un jazz bar di New York negli anni ’20. Questa è la sensazione che mi suscita il sound di “Quello che pensate”.

Martina Zoppi – Quello che pensate
La cantautrice decide di raccontare una storia e lo fa in questa melodia piacevole a cui è impossibile resistere. Martina Zoppi ci racconta la storia di un uomo d’affari considerato di successo per i soldi che ha, ma che nel profondo si sente infelice per aver trascurato i propri cari. “Non sono quello che pensate” ci ripete la cantautrice entrando nella testa dell’uomo d’affari. Una storia che diventa lo specchio di una società consumistica e che ci permette subito di cogliere e avvicinarci al punto di vista di Martina.
La storia forse in sé mi lascia un po’ indifferente, ma la melodia e la voce di Martina è così inebriante che non riesco a fare a meno di questo brano. Lo ascolterei in loop più e più volte.
“Con questa canzone vorrei raccontare il pensiero comune della società odierna. Se una persona è arrivata economicamente,è considerata infallibile e necessariamente felice e da stimare. Abbiamo così un’ immagine distorta della persona in base al ruolo che ricopre che appena la quale si svela per com’è, potrebbe esserci una sorta di delusione. In un mio mondo immaginario, mi piacerebbe che la superficialità e il pressapochismo venissero totalmente annientati per lasciare spazio a un po’ di sana empatia”, così Martina Zoppi descrive il proprio brano.