Il ritorno di Andrea Di Donna

Il ritorno di Andrea Di Donna

“Cerchi lei” è il nuovo singolo di Andrea Di Donna, fuori dal 30 settembre in tutti i digital store. Un brano intenso, senza filtri, che segue l’uscita di altri come Cadillac”, Fulmine” eSenzadestinazione”.

“Cerchi lei è un continuo provare ad uscire dalla nebbia, il non sapere dove, il non sapere come, il non sapere quando, ma da qualche parte, e forse un po’ ovunque, ti sento. Sto per tornare a Roma. Piove, è quasi buio, sono i primi giorni di un burrascoso novembre 2021. Mi trovo all’aeroporto di Palermo, in prossimità del mio Gate. Ho tra le mani il cellulare e con le cuffiette sto ascoltando i primi mix dei brani appena incisi con Fabio Rizzo alla Indigo Palermo. Cammino avanti e indietro nella luce razionale dell’aeroporto e quando parte “Cerchi lei” faccio difficoltà a non piangere. 

Qual è il posto sbagliato di cui parli in cerchi lei? 

E’ quello in cui pensiamo di non finire mai, e quando ci finiamo pensiamo a tutte le volte in cui abbiamo pensato che non ci saremmo finiti mai e a quel punto dobbiamo fare un lavoro per smettere di pensare e fare. E’ un posto allo stesso tempo giusto, perché è singolare, originale, vero. Ma ne devi uscire. 

Cadillac, Fulmine, Senza Destinazione e Cerchi Lei, in qualche modo sono accomunate da un filo che ci riporta sempre alla tua profondità. In cosa secondo te si distinguono questi brani? 

Sono figli di uno stesso periodo, che in parte dura ancora. Quindi sono canzoni che sento ancora vive nel mio presente. Credo che ciascuna mostri un lato diverso di me. Ma sono tutte unite da un tema: qualcosa deve cambiare. 

Quale delle 4 canzoni è arrivata di più al pubblico secondo te? 

Cadillac.

Cerchi lei chiaramente è un brano che parla di una fine della relazione, e lo fa davvero molto bene, come sei riuscito a trasformare quelle emozioni in musica? 

Cerchi lei è una canzone che parla di come doveva andare e non è andata. La copertina di Sofia Fioramonti lo fa a sua volta. Ci sono due sdraio rivolte verso il mare senza nessuno sopra. 

Concerti e programmi per il prossimo futuro in cui possiamo trovarti? 

Sono a Roma. Prospetto un futuro concentrato. 

Manuel Apice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *