Preghiamo per Brai

Preghiamo per Brai

“PREGA X ME” è il nuovo disco di BRAI:  5 brani forti, senza freni con ognuno una particolarità. In ogni pezzo compare un chitarrista differente, 5 musicisti,  che danno all’intero progetto un pizzico di sana pazzia. 

Ciao! Qui Davide Rinaldo, in arte Brai. Hai scelto uno pseudonimo molto interessate, come mai?

All’inizio volevo usare Brainold’s (mi diede questo nome un amico tornato dall’Australia che interpretò in inglese il mio cognome) ma era troppo lungo e lo accorciai in Brai.
nulla di più semplice. Non è stato frutto di troppo studio.

E quanto Davide c’è in Brai?
Solo un poco. Brai e’ solo un alter ego di Davide.

È da poco uscito il tuo primo EP “Prega X Me”, come è nato?
Ho sempre desiderato collaborare con tanti artisti differenti con lo scopo di creare qualcosa di originale; scindere più’ pareri, stili musicali ed interpretazioni mi ha dato modo di realizzare qualcosa di unico nel suo genere. Lo definisco una sorta di romanzo perché riprende canzone dopo canzone un racconto. Un racconto che tratta di una ragazza e dello sbaglio più grosso della sua vita

Invece cosa ti aspetti da questo disco?

Di sicuro non la fama. Mi sono divertito a pensarlo, scriverlo e registrarlo. Questo mi basta. E’ il frutto del mio lavoro quindi lo sponsorizzo moltissimo pero’ non mi aspetto di scalare le classifiche di Spotify. [ride]

Fai uso di testi espliciti e non solo metaforici… preferisci arrivare diretto al cuore delle persone senza troppi giri di parole? In qualche modo rispecchia anche il tuo modo di essere? Sei una persona diretta?
Sono una persona silenziosa, tengo dentro molte emozioni ma non tutte.
Faccio musica e scrivo testi esplicitamente per compensare questo silenzio, diciamo…come canale comunicativo secondario.

Dedicaci un saluto speciale!
Saluto tutti e spero che anche voi preghiate un po x me.


Manuel Apice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *