La nuova vita di Dody

“A new life” è il primo singolo di Dody, un brano autobiografico che cerca di raccontare la vera essenza e l’anima dell’artista, il suo modo di essere. Come dice il titolo stesso Il brano parla di una nuova vita, una rinascita dopo un lungo periodo di mancata libertà.
Ciao Dody, è da poco uscito il tuo nuovo singolo “A New Life”. Definisci questo pezzo come “la chiave che ti ha portato a ritrovare te stessa”… ci potresti raccontare di più?
Ciao! Nella frase “ now i’ve found the key to my mind” è racchiuso il significato del testo…avevo bisogno di cambiare la mia vita e con il tempo ho trovato la chiave per poterlo fare!
Ad oggi, ti senti veramente rinata? E cos’è per te questa libertà di cui tanto avevi bisogno?
Credo che la mia rinascita sia avvenuta quando ho deciso di alzare la testa, quindi la mia risposta è sì! La libertà di cui avevo bisogno era semplicemente quella che mi permetteva di vivere la mia vita come volevo.
E invece cosa ti aspettavi da questo nuovo singolo e cosa non ti aspettavi?
Dall’uscita di questo mio primo singolo mi aspettavo che la gente conoscesse un altro lato di me, quello artistico, e apprezzasse tutto il lavoro che ho fatto e sinceramente non mi aspettavo questo boom di soddisfazioni che mi sta dando questa uscita! Sto ricevendo tantissimi messaggi e commenti positivi e questo per me è la conferma che ciò che faccio è stato apprezzato.
Se dovessi scegliere un brano ispiratore di questo tuo nuovo singolo, quale sarebbe? E perché?
Nessun brano ha ispirato questo mio singolo perché tutto è nato da un riff di un caro amico chitarrista, un pomeriggio in sala prove, e così ho cominciato a canticchiare la melodia.
Dedicaci un saluto speciale!
Ciao e grazie per il tempo che mi state dedicando!