“Carina” è il nuovo singolo di Alessandra Tumolillo

“Carina” è il nuovo singolo di Alessandra Tumolillo

E’ online su tutte le piattaforme di streaming e download online l’omaggio di Alessandra Tumolillo a “Carina”, celebre brano anni ’50 reso famoso da Fred Buscaglione

Una versione riportata in chiave lo-fi contemporanea di una canzone che, seppur di altri tempi, resta sempre attuale, come dichiara Alessandra stessa:

“Il testo di Carina parla di una ragazza, seppur imbronciata, molto bella. È una scrittura leggera, romantica, aggraziata, in contrasto con la seconda parte del brano di quest arrangiamento lo-fi: una strofa scritta e pensata ai giorni nostri, la cruda realtà dei “pugni alla porta di casa” e del ragazzo “che se ne va” dopo aver raggiunto il suo scopo, una dimensione comune a tutte le ragazze di oggi. Possiamo definirla una Carina 2.0.”

La cover arriva come apripista ai progetti futuri di Alessandra Tumolillo, in particolare: 

“Sto lavorando su nuovi brani inediti insieme al mio manager Diego Russello ed al mio produttore artistico Marcello Sutera con la sua etichetta Collettivo Funk, il primo di questi uscirà come singolo a settembre.”

CREDITS

Titolo: Carina 2.0

Artista: Alessandra Tumolillo

Versione originale eseguita da Fred Buscaglione, scritta da Alberto Testa e Corrado Lojacono.

Etichetta: Collettivo Funk di Marcello Sutera.
Ufficio Stampa: 0371 Music Press.

Alessandra Tumolillo

Alessandra Tumolillo, cantautrice, chitarrista ed attrice, nasce a Napoli il 07/09/2000.

Inizia a suonare la chitarra e a cantare nel 2012 come autodidatta.

Nel 2013 inizia a prendere lezioni di strumento e nel frattempo, due anni dopo, sul web raccoglie migliaia di visualizzazioni con il suo video virale della cover “Abbracciame” di Andrea.

Nel 2018 entra come allieva del maestro Pietro Condorelli al Conservatorio di San Pietro a Majella (NA).

Nell’ottobre del 2021 si laurea alla triennale di chitarra jazz.

Numerose sono le sue esibizioni live, avvalendosi di collaborazioni quali: Ernesto Vitolo, Michael Rosen, Elisabetta Serio, Roberto Giangrande, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti (componenti degli Avion Travel) Jake Sherman, Shai Maestro ecc.

Apre il concerto di Sergio Cammariere al Moro di Cava deʼ Tirreni e degli Avion Travel nel 2019.

Diventa una dei protagonisti del film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone con musiche di Peppino di Capri. Due dei suoi brani inediti (tra cui “Spell” e “Il cammino” ) diventano colonne sonore di due film prodotti da CattleyaLab Rai Cinema (“La fuitina Sbagliata”) e Opera Totale (“Anime Borboniche”).

Numerose sono le interviste radiofoniche Rai, ospite a “Music and the city” su Rai3 e numerosi sono i suoi articoli sui quotidiani.

È protagonista nello spettacolo “Troisi Poeta Massimo” al Teatro dei Dioscuri al Quirinale (Roma) con la regia di Stefano Veneruso, replicato successivamente al Maschio Angioino a Napoli.

Attualmente frequenta il Biennio di Chitarra Jazz al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Link social

Instagram: https://instagram.com/alessandratumolillomusic 

Facebook: https://www.facebook.com/ale.tumolillo 

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZMNjtkmHA/ 

YouTube: https://youtube.com/channel/UCm6RY3q4CWts3WiHV2yfaVw 

STAFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.