Il “Vorrei” degli ADA, è il nuovo singolo

Il “Vorrei” degli ADA, è il nuovo singolo

“Vorrei” è il nuovo singolo degli ADA, band underground veneta, che dopo il loro ultimo album autoprodotto, continua a sfornare delle canzoni molto interessanti per il panorama indipendente italiano. Fuori per Pioggia Rossa Dischi, “Vorrei” è il brano con cui gli ADA sono da settimane in playlist Rock Italia. Noi non potevamo non intervistarli!

Ciao, benvenuti su Machenesannoglialtri! Il 18 febbraio pubblicate il vostro nuovo singolo “Vorrei”: vi va di raccontarci come nasce?

“Vorrei” nasce per buttare fuori tutte le domande esistenziali, i problemi che ci tartassano la testa a cui non riusciamo trovare soluzioni, i dubbi, le perplessità e quella voglia di poter tornare indietro nelle proprie scelte, tornare indietro nel tempo, riprendersi quello che avevamo a cuore, fare scelte diverse, intraprendere altre strade.

Il vostro singolo trasuda la volontà che tutti i nostri sbagli possano cancellarsi in un battito di ciglia: è un po’ il mantra della nostra generazione che vorrebbe tutto e subito?

Sì, è un modo per sfogarsi di tutto questo e lasciarlo andare in un urlo liberatorio per provare a trovare la calma. Ma alla fine è un controsenso.

Dite che la società digitale in cui siamo immersi ci ha fatto disimparare cosa vuol dire attendere o essere pazienti per raggiungere un traguardo?

Nel bene e nel male i tempi si sono accelerati, il mondo gira sempre più veloce e sta a noi scegliere se seguirlo o meno. Sicuramente non sappiamo più attendere, ma ci vuole il giusto distaccamento a volte per lasciarlo correre un po’.

Siete una delle band più underground degli ultimi mesi nel panorama italiano, ci sono degli artisti che vi portate nel cuore quando scrivete le vostre canzoni?

Nell’ultimo periodo siamo molto affezionati alla scena post-punk, in particolare agli IDLES che sono sempre in cerca di innovazione. Nel cuore ci portiamo qualche classico come i Verdena, i Radiohead, i Queens of the Stone Age. Ci hanno formati quindi tornano sempre a ispirarci.

Quando potremmo ascoltarvi dal vivo? Avete già qualche data in cantiere?

Siamo in piena organizzazione ma presto annunceremo qualche data succulenta, non vediamo l’ora di suonare dopo tanto tempo.

a cura di
Redazione

STAFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *