“Tieni a cuore il rumore” il libro di Jole Lorenti

“Tieni a cuore il rumore” il libro di Jole Lorenti

Disponibile dal 23 febbraio in tutte le librerie, il nuovo romanzo di Jole Lorenti edito da Newbook Edizioni: “Tieni a cuore il rumore”. Dopo il successo del romanzo d’esordio: “Vale solo l’amore” nato grazie alla passione per la scrittura e dal profilo Instagram di successo dell’autrice pensierinevoluzione, la giovanissima scrittrice di origine calabrese torna a farci emozionare toccando le corde dei nostri cuori.

“Tieni a cuore il rumore”è un romanzo dedicato a tutti quelli che sentono il chiasso dentro, che non riescono a farne a meno, che cercano di tornare a casa senza farsi male e senza perdere sé stessi. Per quelli che non vogliono mettere in ordine nulla, ma sanno quando è il momento di restare o semplicemente per quelli che, con il cuore in mano, credono ancora che possa avvenire qualcosa di bello. Scrivere, per Jole Lorenti ha sempre significato andare oltre, quasi allo stesso modo in cui riesce a farlo viaggiando: infatti, solo con una valigia tra le mani, consapevole di quello che la sta aspettando, si sente davvero libera.

Tieni a cuore il rumore – Trama

Ti sei mai sentito come se scappassi da tutto? Come se, un bel giorno, avessi bisogno di sapere che il tuo
posto è altrove? Che troverai sicuramente altre braccia ad aspettarti? Arianna sì, per questo è andata via da
Rocca Felice e si è rifugiata a Roma. In una città così grande credi che nulla possa scalfirti, che nessun
amore possa tornare a riprenderti, che alcuni sentimenti siano stati per sempre sepolti. Ci vuole coraggio
per lasciarsi tutto alle spalle – dice Arianna – e tornare a vivere, miscelarsi tutta quell’aria nei polmoni
facendo finta che non ti manchi proprio nulla, che sia tutto a posto così.

Ma quando il passato torna a bussare alla tua porta, a volte non puoi fare altro che lasciarlo entrare ed ascoltare quello che ancora, dopo tanto tempo, ha da dirti. E se tornare rimettesse tutto in ordine? E se, invece, fosse solo un errore? Non sai mai quello che stai perdendo quando non fai altro che rifugiarti in un posto diverso senza guardarti indietro. Anche se Roma è tutto quello che hai sempre desiderato, forse, ad un certo punto, devi fermarti. Non importa quanto lontano tu possa andare: alcune geografie sono state pensate proprio per raggiungerti, per ricordarti chi sei quando fuori è buio. E così infili le cuffie nelle orecchie e parti: ma sei sicura di quanti passi sarai in grado di fare?

Il libro è disponibile in tutte le librerie, su Amazon e nei migliori store online!

STAFF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.